“Run for life”: Una corsa sul lungomare di Seccagrande per dire “NO” alla droga

886

Domenica 13 Settembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso il lungomare Gagarin di Seccagrande si svolgerà “Run for Life”, un evento molto particolare ed innovativo che unisce musica, sport e spettacolo con lo scopo di informare i giovani sugli effetti devastanti causati dal consumo di droga. L’evento organizzato ed ideato dall’Associazione culturale Euphoria non è altro che una camminata musicale itinerante (accompagnata dalla Banda musicale V.Bellini di Calamonaci) contornata da diverse esibizioni artistico sportive. La manifestazione è stata organizzata da Alessandro Angileri, Franco Auteri e Sergio Matina con la partnership di diverse associazioni teatrali e sportive tra cui: i GRIM, Arridi ca ti passa, Super Quakky Quakky, Combat Gym Ribera, New Body Planet di Gianfranco Sferra, Sport&fitness di Isabella Rizzuto (Montallegro), Non facciamoci sorprendere, Orange Town, Csen Trinacria, AM Eventi Moda e Spettacolo, Consulta Giovanile di Ribera, Avis di Ribera, scuola basket di Ribera del Mister Flavio Faraci, scuola calcio Città di Ribera del Mister Francesco Talluto, centro scuola calcio del Mister Vincenzo Montalbano, Usd Atletico Ribera, Ribera Volley Accademy di Anna Presti. Durante il pomeriggio di domani verranno proposti spettacoli con lo scopo di informare letteralmente i giovani sugli effetti devastanti causati dall’uso e consumo di droghe, proponendo vere e proprie alternative, per avvicinarli verso uno stile di vita sana. Tra gli ospiti presenti alla manifestazione è da sottolineare la presenza del tenore della scala di Milano Pippo Veneziano, il professional golf player Federico Alba, e il football freestyle Angelo Florio. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Ribera in occasione del 5° Pizza Fest .

12011254_10204030936928396_2353262532330297587_n

PROGRAMMA
Dalle ore 16.00 ritiro “gadget bag” per i 100 fortunati (iscritti online www.runforlife.club) che sono stati estratti.
Il ritiro può essere effettuato presso la griglia di partenza (zona kiss bar)
Dalle ore 17.00 Body Painting
Dalle ore 17.00 Street Writers
Alle ore 18.00 Partenza Run for Life, i partecipanti si devono recare presso la griglia di partenza (zona kiss bar) per l’inizio della corsa, passeggiata, ballata per dire NO ALLA DROGA fino alla fine del circuito predefinito.
Alla fine del percorso inizieranno i balli di gruppo, contornati dalla sincronizzazione del “Dancing Facebook Mob” (armatevi di telefonini e telecamere, tutti i partecipanti dovranno pubblicare sulla propria bacheca facebook, scatti dell’evento inserendo lo slogan “SI AL BALLO NO ALLO SBALLO”.
Alle 18.30 inizio esibizione Artisti di strada, spettacolo mozzafiato sviluppato sui trampoli.
Ad ognuno il suo modo di vivere l’evento…
DECIDI solo tu in che modo PERCORRERE IL CIRCUITO DELLA VITA, CORRENDO, BALLANDO, SALTANDO O SEMPLICEMENTE PASSEGGIANDO.
Non ci sono limiti di età, l’evento è completamente gratuito.
Entra a far parte del club per la Vita !!! Se hai voglia di far parte del nostro STAFF contattaci info@runforlive.club
Per informazioni dettagliate sull’evento e per partecipare all’estrazione di 100 “gadget bag” collegati sul sito www.runforlife.club

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here