Sciacca: Processione Madonna di Lourdes, ordinanza di disciplina della viabilità

608

Il comando della Polizia Municipale ha emesso una ordinanza di disciplina della viabilità in occasione della processione della Madonna di Lourdes che si svolgerà domenica prossima, 6 settembre, con inizio alle ore 18 dal sagrato della Chiesa delle Giummare. La processione interesserà vie e piazze secondo il seguente percorso: Atrio Valverde, Via Valverde, Viale della Vittoria, Piazza Saverio Friscia, Via Figuli, Viale delle Terme e ritorno. Essendo coinvolte le strade alternative all’isola pedonale – informano dal Comando -, il provvedimento di Ztl nel centro storico scatterà alla fine della processione.

Ecco cosa prevede per domenica 6 settembre l’ordinanza di disciplina della viabilità, in occasione della processione:

1. Sarà sospesa momentaneamente la circolazione stradale di tutte le categorie di veicoli durante il transito della processione, dalle ore 18:00 sino all’arrivo dei fedeli nella Chiesa della Madonna di Lourdes, lungo il percorso di seguito elencato: Atrio Valverde, Via Valverde, Viale della Vittoria, Piazza Saverio Friscia, Via Figuli, Viale delle Terme e ritorno.

2. Sarà istituito il divieto di sosta in tutto l’Atrio Valverde e nel Vicolo Giummare, dalle ore 14:00 sino al termine della manifestazione religiosa.

3. Sarà rafforzato il divieto di sosta – ambo i lati – nella Via Porta San Calogero, nel tratto compreso tra l’intersezione con la Via Valverde e l’intersezione con il Vicolo Giummare, dalle ore 14:00 sino al termine della processione.

4. Sarà istituito il divieto di sosta – ambo i lati – nella Via Valverde, nel tratto compreso tra l’intersezione con la Via Porta San Calogero e l’intersezione con il Viale della Vittoria, dalle ore 14.00 sino al termine della manifestazione.

5. Sarà istituito, al momento del passaggio della processione, l’obbligo di andare a sinistra per tutti i veicoli, che, provenienti dalla Via Madonnuzza, giungono all’intersezione con la Via Agatocle, nella direzione di marcia che conduce alla Via Figuli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here