Sport Equitazione: le amazzoni saccensi Mandracchia e Conticello si piazzano al trofeo Città di Palermo

498

“Si è conclusa l’ultima tappa del trofeo “Città di Palermo”, dopo tanti sacrifici e rinunce sono orgoglioso degli ottimi risultati portati a casa dopo mesi di duro lavoro. Felice della grande crescita agonistica e personale di ognuno di voi”. Sono state queste le parole del tecnico federale Fise Roberto Fasulo di Sciacca che, a conclusione del trofeo Città di Palermo, ha visto le amazzoni Helena Mandracchia conquistare il 5° posto assoluto sul proprio pony Naja nella categoria BP 80 e Barbara Conticello nella categoria B100 a cavallo di Lady Som De Cerff anche questa classificata al 5° posto assoluto del trofeo regionale.

L’anno agonistico 2014-2015 ha visto il Centro Ippico “La Criniera” crescere e spesso emergere con i propri cavalieri. Questi i nomi dei cavalieri e delle amazzoni che sono scesi in campo durante la stagione passata e che hanno conquistato trofei e piazzamenti vari. Si tratta di Stefania Segreto, Barbara Conticello, Helena Mandracchia, Claudia Santangelo, Gabriel Giacalone, Alessia Fara, Sofia Cannella e Sara Vecchio.
I dirigenti dell’associazione, dopo le meritate vacanze, hanno ripreso la preparazione dei cavalieri e delle amazzoni, in vista della nuova stagione sportiva ormai alle porte.

Roberto Fasulo ha avuto modo di ringraziare le famiglie degli allievi che collaborano attivamente con lo staff tecnico. I dirigenti del circolo “La Criniera” invitano quanti fossero interessati ad avvicinarsi questo sport, sinonimo di disciplina e di rispetto per gli animali, a visitare il centro ippico ubicato in contrada “San Giorgio”, tra Sciacca e Ribera, lungo la strada statale 115.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here