Ribera: Audizione istituzionale sull’acqua pubblica organizzata da Ribera 5 Stelle

665

Gli attivisti del meetup Ribera 5 Stelle invitano i cittadini a partecipare, sabato 5 Settembre alle ore 10:30 presso la sala convegni municipale “Emanuela e Giovanni Ragusa” a Ribera, all’ audizione istituzionale da noi organizzata per agevolare l’uscita dalla gestione privata del servizio idrico di Girgenti Acque e tornare all’ acqua pubblica.
Sono stati invitati a esprimersi: il Sindaco Pace e diversi Primi Cittadini della provincia; i Deputati Regionali Matteo Mangiacavallo(M5S) e Salvatore Cascio; il comitato Inter.Co.Pa attraverso Franco Zammuto e Antonella Leto per il Forum siciliano dei movimenti per l’acqua pubblica.
Dalla pubblicazione della legge regionale per tornare all’acqua pubblica sono già trascorsi circa dieci giorni, e noi di Ribera 5 Stelle ci siamo attivati immediatamente, dopo aver analizzato il provvedimento, per capire quali comuni potrebbero essere disponibili a fare un consorzio pubblico con Ribera e dare il ben servito a Girgenti Acque.
Il tempo utile di 90 giorni per uscire dalla gestione privata è breve, e perciò riteniamo fondamentale dare il nostro contributo per trovare un’intesa tra comuni e per chiedere al Sindaco Pace se darà seguito con i fatti ai suoi proclami di campagna elettorale sull’acqua.
A tal proposito, una delegazione di Ribera 5 Stelle ha incontrato – in via informale- alcuni sindaci, tra i quali il Sindaco di Caltabellotta che ha espresso la sua totale volontà di tornare alla gestione pubblica dell’acqua e la sua piena disponibilità a dialogare su questa strada con tutti i Sindaci che lo vorranno.

Ribera 5 Stelle
Patrizia Giglietta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here