Caltabellotta: L’arte del riciclo nelle modelle di Simone Perricone

3764

Ancora Simone Perricone, il giovane artista amatoriale di Villafranca Sicula, protagonista di una sfilata di moda con materiale riciclato. Il defilè, denominato “L’arte del riciclo”, si è svolto per la seconda edizione nella splendida cornice della villa comunale di Caltabellotta, grazie all’organizzazione patrocinata dal Comune di Caltebellotta, alla disponibilità dell’assessore alla Cultura e Spettacolo Enrica Castrogiovanni e alla collaborazione dell’associazione culturale “Pace di Caltabellotta”. La presentazione della manifestazione di moda è stata affidata a Caterina Cusumano.

a

b
Le modelle che hanno sfilato sul palcoscenico sono state Arianna Bellafione, Tiziana Marsala e Maria Giovanna Parlapiano di Caltabellotta, Sofia Sala, Michela Colletti, Letizia Tornambè, Alessia Maggio e Justine Perrone di Sant’ Anna di Caltabellota,
Mariagrazia Campo , Francesca Campo e Sonia Aquilina di Lucca Sicula, Martina Ferrantelli di Burgio e Arianna Ferrara di Roma. Il trucco è stato realizzato da Francesca Smeraldi e Maria Giovanna Parlapiano, le acconciature invece da Fiorenza Pumilia.
Lo stilista Perricone ha saputo utilizzare bene, amalgamandoli, rete da fiorai con ovatta, tende di seta con blister di pillole, tessere del domino, palette di plastica del caffè, carta da parati, veli di confetti e dischetti struccanti.

e

 

g