Calcio Ribera: Oggi il ripescaggio dell’Atletico in prima categoria?

564

Nella Ribera sportiva c’è attesa per il possibile ripescaggio della squadra di calcio dell’Atletico nel campionato di prima categoria. Stamattina si dovrebbe conoscere il verdetto della federazione calcistica circa la possibilità che la squadra del presidente Salvaggio possa giocare dalle prossime settimane nel campionato superiore per il quale la giovane dirigenza ha allestito la squadra.
Il calcio riberese, che sembrava scomparso per la mancata iscrizione della squadra dell’asd Ribera ’54 nel campionato di Eccellenza, potrebbe continuare ad essere presente in buona evidenza nel panorama calcistico siciliano.
I dirigenti dell’Atletico Ribera sono molto fiduciosi della possibilità di ripescaggio della squadra perché sostengono di essere in cima ad una classifica di richieste avanzate da alcune società siciliane. Oggi dovrebbe essere la giornata buona. La dirigenza non è stata con le mani in mano perché, mettendo in conto il possibile salto di categoria, ha avuto nei giorni scorsi diversi incontri con l’amministrazione comunale la quale, oltre la rilascio della certificazione dell’agibilità dello stadio, ha promesso che realizzerà in pochi giorni i lavori di riparazione della tribuna centrale del “Nino Novara”.

Calcio Ribera Stadio comunale Nino Novara (Foto Enzo Minio)
La cordata dei giovani dirigenti riberesi ha preso l’impegno di acquistare le lampade per mettere in funzione l’impianto di illuminazione della struttura sportiva di corso Regina Margherita in quanto ha in programma di fare svolgere gli allenamenti soprattutto nelle ore serali in quanto vi sono nella rosa degli atleti lavoratori. Manca l’ufficialità del ripescaggio per permettere alla dirigenza di chiudere l’ingaggio con un altro paio di calciatori di elevata esperienza per allestire una squadra di prim’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here