Sport Piana Grande Ribera: gara di surfcasting

1168

Notevole interesse e grande umanità per la Gara Surfcasting che si è svolta sulla spiaggia di Piana Grande, sabato sera 29 agosto, proprio in concomitanza con lo spettacolo di luna piena che ha reso ancora più avvincente ed emozionante la competizione tra le varie squadre di pescatori, giunte per l’occasione da diverse parti della Sicilia. Il Surfcasting o “lancio sull’onda” è una modalità di pesca sportiva che si effettua dalla spiaggia, utilizzando robuste canne. Ad organizzare il torneo, giunto alla sua seconda edizione, è stata l’associazione riberese di pesca sportiva “Allavam Team Fish”. 
Gli organizzatori con questa iniziativa, oltre a popolare la spiaggia di Piana Grande con entusiasmo e grande senso della lealtà sportiva, hanno dimostrato anche grande solidarietà, destinando i proventi della manifestazione all’associazione Il sogno di Giusy che da anni opera nel mondo della disabilità. 
Per la sensibilità dimostrata i componenti dell’“Allavam Team Fish” hanno ricevuto il plauso del legale Giacomo Cortese, che ha tenuto a ringraziarli con calore a nome dell’associazione Il sogno di Giusy, sottolineando come “questo tipo di iniziative, che coniugano solidarietà e sport, assumono una particolare rilevanza, considerato che le nostra associazione non vive di sussidi pubblici, ma di sola contribuzione da parte dei privati.”
Partecipanti alla gara 53 atleti di cui 13 società provenienti da Trapani Agrigento e Palermo.
Prima società classificata ASD MARLIN CLUB PALERMO
seconda PESCARE CON GENTE DI MARE PALERMO
terza BLU MARLIN CANICATTÌ

Classifica individuale:
Primo classificato
DI MARCO SEBASTIANO
Secondo classificato
BARTOLO MARCIANTE
Terzo classificato
FERRARA MATTEO 

serfcasting 2

serfcasting 1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here