Villafranca Sicula: Sfilata di alta moda con modelle saccensi

1432

La cittadina per una serata diventa, quasi una magia, un caleidoscopio di alta moda con la sfilata di giovani modelle siciliane, in buona parte provenienti da Sciacca. Su una passerella, allestita sulla scalinata d’ingresso del palazzo comunale, hanno sfilato elegantissime ragazze, con una rappresentanza maschile, le quali hanno dato un tocco di grande qualità che l’Alta Moda di Michela D’Amico di Sciacca sa esprimere bene.
Una dozzina di giovani modelle, dopo avere sfilato più volte con un abbigliamento elegante e dopo avere ricevuto i meritati applausi da parte di un pubblico numeroso ed entusiasta, alla fine sono uscite sul palcoscenico, accompagnando a braccetto il sindaco Mimmo Balsamo, rimasto entusiasta della novità dello spettacolo di moda.

Villafranca Alta Moda 1Villafranca Alta Moda 2
Hanno sfilato con classe Emanuela Bacchi, Alessia Baldassano, Giorgia Sclafani, Roberta Soldano, Naomi Soldano, tutte di Sciacca, Marina Ascari di Milano, Salvatore Impiduglia di Mazara del Vallo e Gabriele Blanda, un diciassettenne italo-tedesco-russo. Giorgia Sclafani ha cantato dal vivo, come pure Naomi Soldano con il brano Alleluia. Applauditissima l’esibizione della ragazzina Gaia Guardino.
Emanuela Bacchi ha fatto un’uscita con un abito da sposa della collezione di Michela D’Amico, mentre Salvatore Impiduglia, finalista del concorso nazionale “Il più bello d’Italia”, si è fatto apprezzare dalle giovanissime fans. Si è trattato di ben due ore di spettacolo e di sfilate in una serata all’aperto che è stata presentata egregiamente dalla saccense Rosy Abbruzzo. Lo sponsor che ha messo a disposizione la gioielleria per le sfilate è stato Michele Giambrona di Villafranca Sicula.
La manifestazione è stata voluta, perché una novità per la cittadina, dal sindaco Mimmo Balsamo e dall’assessore comunale Angela Mulè Cascio. “Sono molto soddisfatta per il successo – ci dice alla fine dello spettacolo Michela D’Amico, che già oggi sbarcherà all’aeroporto di Mosca dove è stata inviata dalla ditta milanese per uno stage di moda – sia perché siamo in presenza di stilisti italiani che lavorano per Immagine Uomo, Imperial Donna e S.G. Corredi Moda Mare e sia perché a sfilare sono le più belle ragazze di casa nostra che possono fare carriera, in campi diversi, dalla moda allo spettacolo”.
“Momenti di magia in una notte piena di stelle – ci dice il sindaco Mimmo Balsamo – sono spettacoli che divertono, che fanno crescere e che si realizzano con poca spesa, data l’esiguità delle somme di denaro del bilancio municipale”.

Villafranca Alta Moda 3Villafranca Alta Moda 4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here