Sport Trofeo Podistico Calamonaci: Vincono Lyazali e Rosa Schembri

1185

Un nordafricano naturalizzato, Adil Lyazali, residente a Parma, ma in vacanza in Sicilia, e l’agrigentina Rosa Schembri hanno vinto, nelle categorie maschile e femminile, la seconda edizione del Trofeo Podistico “Città di Calamonaci”, valevole come prova Grand Prix Fidal Agrigento, prova ufficiale Biorace, Trofeo Sport, promossa dall’asd “Passione Corsa” di Ribera, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il CSEN di Amabile Bonafede.
La vittoria del marocchino, che ha impiegato il tempo di 23’ 43”, è avvenuta sul filo di lana, allo sprint, nel quale ha visto protagonista anche il tunisino Mohamed Idriss che da anni risiede a Menfi e che è arrivato distaccato di qualche centimetro, gomito a gomito.

Calamonaci Rosa SchembriCalamonaci Adil Lyazali
Sul circuito cittadino di 7 chilometri, tutto pianeggiante, si sono presentati ai nastri di partenza ben 120 atleti, provenienti da diverse province siciliane e appartenenti ad una ventina di categorie, tra uomini e donne. Non ha avuto storia la corsa delle donne perché Rosa Schembri di Agrigento è arrivata da sola con il tempo di 31’ 50”, distaccando parecchio le avversarie.
Questi i primi della classifica assoluta: 1) Adil Lyazali, 2) Mohamed Idrissi, 3) Alberto Fieramosca, 4) Salvatore Carlino, 5) Giovanni Scopelliti, 6) Luigi Lo Destro, 7) Mario Alba, 8) Luciano Casandra, 9) Giuseppe Capozza, 10) Giuseppe Taffari, 11) Pietro Giardina. Questi i vincitori di categoria: Mohamed Idrissi SM, Benedetto Ferraguto M 35, Alberto Fieramosca M 40, Giuseppe Taffari M 45, Vincenzo Fazio M 50, Antonino Alesi M 55, Gaspare Abruzo M 60, Francesco Ciulla M 65, Antonio Piscitello M 70, Giuseppe Pipa M 75, Agata Nicastro F 35, Rosa Schembri F 40, Giuseppina Mandracchia F 45, Giovanna Filippone F 50 e Maria Rosaria Chiaramonte F 55.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here