Sport Trofeo podistico Città di Montallegro – Memorial De Rossi – Vince Walter Fauci originario di Sciacca

924

Un atleta delle Fiamme Gialle Simoni di Roma, ma con origini di Sciacca, ha vinto per distacco la quarta edizione del Trofeo Podistico Città di Montallegro “Memorial Giovanna De Rossi”. Walter Fauci, figlio di Francesco, saccense, già nazionale, ha battuto con 30’’ di vantaggio il tunisino Mohamed Idriss che ha corso con i colori della polisportiva Menfi. Il tempo del vincitore Fauci è stato di 20’, 12”, mentre Idriss ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 20’, 42”. La donna meglio classificata è stata Azzurra Agrusa dell’asd “5 Torri” Trapani che ha impiegato 25’, 53”, tempo che le ha consentito di arrivare 49^ nella classifica generale assoluta e prima nella sua categoria, senior.
Soddisfatto l’organizzatore, Salvatore Giardina, presidente dell’asd “Athlon” di Ribera, che ha organizzato per quarta volta la manifestazione sportiva. “Ben 130 atleti da tutta la Sicilia e dalle regioni del Nord Italia – ci ha detto Giardina – non li avevamo mai avuti. Alessandro, il figlio della signora De Rossi, uccisa barbaramente 4 anni fa a Montallegro, ha fatto da testimonial e ha premiato la società, “La Tartaruga” di Sciacca, che ha portato alla gara podistica il maggior numero di atleti (venti)”.
La partenza ha avuto luogo dal piazzale dell’ex rifornimento Agip. I primi due giri gruppo compatto, al quarto giro (1250 metri a giro per un percorso totale di circa 6 chilometri) si sono staccati Fauci ed Idriss e nell’ultimo giro c’è stato l’allungo dell’atleta romano che è arrivato sotto lo striscione con mezzo minuto di vantaggio. Questa la classifica finale maschile: 1) Walter Fauci di Roma, 2) Idriss Mohamed di Menfi, 3) Abdel Boumalik di Palermo, 4) Salvatore Carlino di Aragona, 5) Alberto Fieramosca di Sciacca, 6) Maurizio Lalicata di Palermo, 7) Lorenzo Salvatore Abbate di Palermo, 8) Giovanni Scopellitti di Agrigento, 9) Giancarlo La Greca di Ravanusa, 10) Fabio Bongiorno di Palermo.

Montallegro Memorial De Rossi Fauci ed Idriss

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here