Ribera: Gran successo a Seccagrande di “Giochi senza barriere”. La dichiarazione di Giacomo Cortese

1022

Grande successo di pubblico per la seconda edizione dei “Giochi senza barriere” svoltasi a Seccagrande. Numerose le associazione della provincia di Agrigento che hanno partecipato alla competizione e numeroso il pubblico che ha assistito allo spettacolo di giochi improntati al puro divertimento, ad uno spirito di sana competizione ed alla interazione e cooperazione tra i diversamente abili ed i volontari che li assistevano nelle gare.
La premiazione finale è avvenuta mediante la consegna ai rappresentanti delle squadre dei trofei realizzati dal signor Turano utilizzando materiale di riciclo.
L’avv. Giacomo Cortese, tra gli organizzatori dell’evento, ha dichiarato: “Anche quest’anno si è riusciti a mantenere accesi i riflettori su una tematica di grande rilievo sociale: l’integrazione e la valorizzazione delle persone diversamente abili, che vanno considerate come una risorsa e non un peso per la società; per cui è necessaria una rivoluzione culturale che conduca a valutare in modo diverso le esigenze dei disabili ed a fornire risposte nuove finalizzate all’integrazione e non solo alla mera assistenza”.
L’appuntamento è aggiornato al prossimo anno dove si spera di potere ampliare l’evento coinvolgendo tutte le associazioni provinciali impegnate nel volontariato a favore dei disabili.

Giochi senza barriere 3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here