Sport Calcio Ribera: La squadra non è stata iscritta al campionato di Eccellenza

1475

Il calcio, quello del campionato di Eccellenza, è finito nel senso che la squadra non è stata iscritta al campionato. C’era stata inizialmente una iscrizione sub iudice, online, che pare non sia stata confermata con l’invio della documentazione richiesta e con il pagamento della tassa di iscrizione. Su tutta la vicenda sportiva è caduto il silenzio. Non prendono posizione, tenendosi a debita distanza sia la dirigenza che sperava in un aiuto per la riqualificazione dello stadio comunale “Nino Novara” e sia la stessa amministrazione comunale che per bocca del sindaco Pace ha fatto sapere di non essere stata ancora contattata.
La verità è che, scadendo i termini di iscrizione, difficilmente la Lega Sicula concederà delle dilazioni temporali, alla vigilia della composizioni dei vari gironi. E dire che nelle settimane scorse la situazione calcistica sembrava rosea in quanto era stata avanzata dal sindaco Carmelo Pace la proposta di riunire in un’unica società tutte le squadre che a Ribera fanno calcio, dall’Eccellenza alla seconda categoria, alle squadre giovanili e juniores.
Al momento non si hanno ancora dichiarazioni ufficiali, ma da alcuni dirigenti dell’asd Ribera ’54 viene dato informalmente la mancata iscrizione del Ribera. Lo stesso allenatore Talluto si era “accasato” nei giorni scorsi presso la società dell’Akragas per allenare i portieri. Si tratta comunque di una grande perdita sportiva i cui risvolti saranno valutati prossimamente.
Il calcio che resta è quello della seconda categoria dove milita l’Atletico Ribera che pare potrebbe essere ripescato in prima categoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here