Sciacca: Il 5 e il 6 agosto “SciaccArt” – il Festival dell’arte e della creatività

631

SciaccArt, il festival dell’arte e della creatività è arrivato quest’anno alla terza edizione. Il 5 e il 6 agosto si susseguiranno una serie di eventi, dal teatro alla musica, dalla pittura alla letteratura, presso il complesso della Badia Grande, sito nell’antico e suggestivo quartiere di San Michele.
Mercoledì in prima serata si parte con lo spettacolo “Sa si si susìu Sasà” del comico siciliano Sasà Salvaggio nell’arena giardino. Mentre nel Cortile Orchidea della Badia Grande si potrà assistere ad una performance di Circo Contemporaneo. Dalle 23.30 in poi si passa alla musica con la “Siciliano Sono Band”. Giovedì sera sarà la volta di una commedia dialettale “Antonina, il colore della vita”, e degli sketch comici dei fratelli riberesi Francesco e Giuseppe Cipolla.
“SciaccArt è per i giovani e anche per la città una possibilità unica per crescere , – dichiara l’ufficio stampa. Non soltanto in termini culturali ma anche per un fattore personale: più di 100 persone che volontariamente e in modo del tutto gratuito che si prestano all’organizzazione di un evento così importante, è un messaggio nuovo che questa generazione vuole mandare alla città: fare cultura per crescere dentro, farlo come volontariato come forma di “auto accrescimento” culturale. È un servizio che questi giovani stanno regalando a tutti, dando la possibilità di toccare con mano ciò che significa Arte, Cultura, Conoscenza. Ed è anche quindi un appuntamento incredibile per la città che il 5.6 Agosto può prendere parte alla manifestazione alla Badia Grande, sperimentando quella che è una esperienza sensoriale tutta nuova”.

Per maggiori informazioni sul programma completo consultare la pagina Facebook dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here