Sport Calcio Ribera: Squadra iscritta al campionato di Eccellenza

1254

La squadra di calcio del Ribera è stata iscritta regolarmente, con il procedimento online, al campionato di Eccellenza. La notizia ci è stata confermata dal patron della società biancoceleste Benedetto Ragusa il quale ci ha detto che nei prossimi giorni si dovrà procedere agli adempimenti cartacei e finanziari. I tifosi riberesi possono stare tranquilli perché nei giorni scorsi erano state diffuse notizie, non confermate, che facevano riferimento ad una eventuale non iscrizione o vendita della società.

Ragusa interv istato da Enzo  MInio
Per la verità, i problemi sportivi non mancano perché, per spendere di meno e risolvere alcuni assetti logistici della struttura sportiva del “Nino Novara”, era stata proposta la costituzione di un polo unico calcistico, con le società calcistiche della cittadina, mantenendo ognuna la propria identità e il proprio campionato. La situazione è in divenire e in settimana si dovrebbe capire se la proposta andrà in porto.
Il problema di fondo è che la civica amministrazione non ha il becco di un quattrino da destinare alle società calcistiche e alla ristrutturazione dello stadio “Nino Novara” per cui le società si dovranno friggere con il proprio olio e con quello di qualche sponsor ad oggi disponibile. La struttura sportiva di corso Regina Margherita ha bisogno di una ristrutturazione che non riguarda soltanto il terreno di gioco, che d’inverno si trasporta spesso in un acquitrino, ma anche la tribuna, la gradinata e gli stessi spogliatoi delle squadre.
In settimana, sono previsti altri incontri incontri tra i dirigenti delle società calcistiche e la stessa civica amministrazione. I tifosi sono in attesa.

calcio-Ribera-il-patron-della-società-Benedetto-Ragusa-Foto-Enzo-Minio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here