Sciacca: “Riappropriamoci del Parco delle Terme”, domani incontro in Sala Giunta Il sindaco Fabrizio Di Paola rinnova l’invito alla partecipazione

733

Il sindaco Fabrizio Di Paola ricorda l’incontro per definire l’iniziativa denominata “Riappropriamoci del Parco delle Terme” e rinnova l’invito a partecipare rivolto alle associazioni, ai vivaisti, all’istituto Amato Vetrano, a quanti sono interessati.

L’incontro è stato programmato per domani, mercoledì 15 luglio, alle ore 17, presso la Sala Giunta.

L’iniziativa è volta a concretizzare un progetto del Comune di Sciacca di presa in custodia del Parco delle Terme.

“L’attuale e persistente stato di crisi delle Terme – come ha avuto modo di dire il sindaco Fabrizio Di Paola – pone a rischio di abbandono e chiusura al pubblico un altro luogo identitario della nostra città: il Parco. La preoccupazione si evince da una lettera che il liquidatore della Terme di Sciacca S.p.A.. In assenza di iniziative concrete immediate, la preoccupazione potrebbe divenire presto realtà, per le ormai note difficoltà finanziarie della società termale. Una eventualità che, come Istituzione, intendiamo scongiurare, assumendoci la responsabilità della custodia, della cura, della manutenzione del verde, continuando così a garantire la libera fruizione a cittadini e a turisti che in questo luogo di pace trovano tranquillità e ristoro. Fondamentale ritengo il concorso, la collaborazione della città, delle sue istituzioni, delle associazioni, dei tanti cittadini che con la propria quotidiana attività dimostrano ogni giorno di amare ogni angolo di Sciacca”.

 

COMUNE DI SCIACCA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here