Ribera: Inaugurata a Seccagrande l'”Oasi di Giusy” che permetterà ai diversamente abili di fare il bagno

1475

È stata inaugurata ieri mattina a Seccagrande la passerella rimovibile di plastica colorata che permetterà ai giovani con diversa abilità motoria di potere entrare in acqua per fare il bagno e di sedersi su apposite sdraio a rotelle in plastica.

20150712_103950

oasi3
Un progetto quello dell’”Oasi di Giusy” nato già nell’agosto del 2013 quando la stessa passerella avvolgibile è stata collocata sulla spiaggia di Borgo Bonsignore. Un progetto che parte dall’Associazione “Il sogno di Giusy” e che si sviluppa grazie al finanziamento del Rotary Club di Ribera.
All’inaugurazione oltre ai volontari dell’Associazione hanno preso parte l’On. Nenè Mangiacavallo, il Sindaco Carmelo Pace e Padre Arley che ha benedetto la struttura e che auspica in una sempre maggiore attenzione delle istituzioni e dei cittadini in generale nei confronti dei diversamente abili.
Difficile dimenticare il furto della passerella avvolgibile di Borgo Bonsignore dopo soli 15 giorni dalla sua inaugurazione. Significativo a tal proposito lo slogan che si legge nel regolamento che disciplina le modalità di utilizzo dell’”Oasi” affisso in spiaggia: “ Vuoi rubare l’Oasi di Giusy? Ruba anche il nostro handicap!”.

20150712_104707

oasi2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here