Siculiana-Montallegro: Automobilisti per due ore in galleria sulla SS 115 per il crollo di calcinacci dalla volta del tunnel

1756

Per circa due ore qualche centinaio di automobilisti sono rimasti intrappolati all’interno della galleria della strada statale 115, tra Siculiana e Montallegro, a causa del crollo di calcinacci e di intonaco dalla volta del tunnel stradale lungo alcune centinaia di metri. Un po’ di apprensione per quanti sono rimasti bloccati con le auto dentro il tunnel in attesa che i vigili del fuoco mettessero in sicurezza la galleria. L’episodio si è verificato intorno alle 20 di ieri sera quando automobilisti di passaggio hanno incontrato dentro il tunnel pezzi di cemento che erano caduti dal tetto.

galleria Montallegro 2

crollo2
E’ scattato l’allarme. Sono arrivati sul posto carabinieri, polizia, Anas e vigili del fuoco che hanno intanto bloccato il traffico veicolare nel tratto sulla direzione Siculiana-Montallegro e hanno provveduto a rimuovere l’ostacolo della caduta dei calcinacci. L’intervento è durato circa due ore durante le quali gli automobilisti sono rimasti in galleria, in attesa del ripristino della viabilità. Tolto il pericolo la strada statale è stata riaperta.
Molti automobilisti, rimasti bloccati, sostengono che la viabilità poteva essere meglio organizzata sia con la creazione del doppio senso di circolazione nella corsia di sinistra dell’altra galleria, direzione Montallegro-Siculiana, e sia con la deviazione del traffico sulla strada provinciale Siculiana-Montallegro.

crolloanto

 

galleria Montallegro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here