Sciacca: Percorsi e mappe tattili per disabili, sopralluogo mercoledì dell’ass. Campione con progettista

798

L’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione ha programmato, unitamente al presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, un sopralluogo nell’area dello Stazzone per verificare ulteriormente con tutti i soggetti interessati gli ingressi realizzati nell’area riqualificata per agevolare la mobilità dei cittadini diversamente abili. Il sopralluogo è stato fissato per mercoledì 15 luglio 2015, alle ore 10,30.

Al sopralluogo, l’assessore Campione invita il progettista, architetto Antonino Bilello, il consigliere comunale Simone Di Paola e Salvatore Allegro che hanno sollevato la questione delle barriere architettoniche, il comitato dello Stazzone e quanti, tra associazioni, cooperative sociali e cittadini sono interessati.

“Dall’architetto Antonino Bilello – dice l’assessore Daniela Campione – abbiamo ricevuto una relazione dettagliata, corredata da foto, che illustra nel dettaglio i percorsi per disabili con carrozzina realizzati, con raccordi, rampe e passaggi a raso, nell’ambito dei lavori di riqualificazione urbana, miglioramento della qualità della vita e messa in sicurezza di località Stazzone. Questi percorsi appena realizzati, insieme sia al pavimento tattile anch’esso realizzato, oltre alle mappe tattili per le persone non vedenti e ipovedenti che verranno collocate fra qualche settimana – ci spiega nella relazione il progettista – arricchiranno il nuovo spazio riconfigurato e riqualificato del litorale dello Stazzone. Per verificare di persona con quanti sono interessati e sapere cosa è stato realizzato e come, abbiamo deciso di incontrare il progettista direttamente sul luogo. L’architetto Bilello darà anche a voce tutte le spiegazioni richieste, per fugare ogni dubbio su un argomento che mi sta particolarmente a cuore e sul quale non mi piace fare polemiche”.

COMUNE DI SCIACCA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here