Sciacca – “Azzurro Fest”: Il programma completo del Festival Internazionale del Mediterraneo

2788

Azzurro Fest è pronto, anche quest’anno, a far tuffare il suo pubblico in un mare di divertimento. Non mancheranno infatti, all’interno della 2^ edizione del Festival Internazionale del Mediterraneo, i grandi spettacoli che capitalizzeranno l’attenzione della manifestazione direttamente dal palcoscenico di Piazza Rossi. Per quanto riguarda la macchina organizzativa dietro Azzurro Fest, la manifestazione è organizzata da “Futuris” e “Mahili” con la collaborazione di Pro Loco Sciacca Terme ed il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo e del Comune di Sciacca.

Si parte sabato 8 agosto con i travolgenti SHAKALAB, collettivo reggae che, partito dalla Sicilia, è riuscito a raccogliere numerosi successi lungo tutto lo stivale. Gli Shakalab, pronti a far ballare tutta piazza Rossi con i loro ritmi travolgenti, porteranno sul palco saccense anche i due ultimi singoli “Grand Masterchef” e “Run Away” che stanno raccogliendo un grandissimo successo di pubblico su Youtube e sulle piattaforme social.

La grande comicità ritorna sul palco di Azzurro Fest. Anche in questa edizione del Festival Internazionale del Mediterraneo. Non mancherà infatti uno spazio significativo dedicato allo humour tipicamente italiano ed alla sua grande tradizione. Direttamente dalla straordinaria fucina di talenti della vena comica che è lo Zelig di Milano, si esibirà sul palcoscenico di Piazza Rossi, il 9 agosto, una delle eccellenze della comicità dello Stivale: Leonardo Manera. Seguirà l’esibizione della Piccola Orchestra Malarazza, progetto 100% siciliano nato nel 2006 a Palermo e che da 9 anni porta su tutti i palchi d’Italia la tradizione sicula mista ad un suono innovativo ed attento alle evoluzioni delle correnti musicali internazionali.

Dopo il successo nei palazzetti più importanti di tutta Italia, riparte il tour estivo di CAPAREZZA MUSEICA TOUR II – THE EXHIBITION: nuovi appuntamenti in località non ancora toccate in precedenza, come la data che lo vedrà sul palco di Azzurro Fest – Festival Internazionale, lunedì 10 Agosto 2015 – ore 22.00.

Nel ricco e variegato cartellone di eventi di Azzurro Fest, non poteva mancare, insieme alla musica, alla comicità ed all’intrattenimento, un momento dedicato all’alta cucina, impreziosito dalla presenza di uno dei più rinomati chef a livello internazionale. Il 9 AGOSTO prossimo, Azzurro Fest avrà il piacere di ospitare uno SHOW COOKING semplicemente unico, dalle ore 21.00 in Piazza Rossi. Sarà sul palcoscenico di Azzurro Fest, infatti, il simpaticissimo chef giapponese Hiro, direttamente dai teleschermi di Gambero Rosso Channel, per proporre una ricetta originale, ideata e realizzata appositamente per Azzurro Fest.
Azzurro Fest propone un percorso attraverso il gustoso mondo dello Street Food siciliano a base di pesce. Ricette della tradizione e altre innovative, appositamente inventate per il pubblico di Azzurro Fest che potrà degustare prelibatezze cucinate a vista e servite da veri e propri professionisti dello Street Food.
Sarà allestito un mercatino con 4 postazioni pronte ad accogliervi: 4 profumi diversi, 4 gusti da scoprire tutti nel segno del pesce del Mediterraneo.

Ecco il programma completo dell’evento:

SABATO 8 AGOSTO 2015
Ore 18.00:
Village Azzurro
Le eccellenze gastronomiche del Mediterraneo
Area Espositiva
Laboratori gastronomici
Azzurro Street Food
Degustazioni

Ore 20.00
Talk show
presenta VANESSA GALIPOLI
Show Cooking
con gli Chef GIACOMO PERNA, GIUSEPPE GIULIANO e GIOVANNI PUCCIO del Culinary Team di Palermo

Ore 22.30:
Concerto
SHAKALAB

DOMENICA 9 AGOSTO 2015
Ore 18.00:
Village Azzurro
Le eccellenze gastronomiche del Mediterraneo
Area Espositiva
Laboratori gastronomici
Azzurro Street Food
Degustazioni

Ore 20.00
Talk show
presenta VANESSA GALIPOLI
Show Cooking
con Chef HIRO direttamente da Gambero Rosso Channel

Ore 22.30:
Cabaret con
LEONARDO MANERA direttamente da ZELIG
Ore 23.45:
Concerto
PICCOLA ORCHESTRA MALARAZZA

LUNEDI 10 AGOSTO 2015
Ore 18.00:
Village Azzurro
Le eccellenze gastronomiche del Mediterraneo
Area Espositiva
Azzurro Street Food
Degustazioni

Ore 19.30:
Evento APEROL SPRITZ

Ore 22.30:
Concerto
CAPAREZZA MUSEICA TOUR II – THE EXHIBITION

Tutti gli spettacoli, i talk show, gli show cooking, i laboratori del gusto sono a ingresso gratuito. L’unico evento a sbigliettamento è il concerto di Caparezza di giorno 10 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here