Giuseppe Mazzotta responsabile WWF area mediterranea

1201

Il WWF, che si affaccia ormai sul Canale di Sicilia, ha deciso di creare un’unica organizzazione per aggregare tutte le STL da Trapani a Ragusa. A presiedere la nuova organizzazione è stato chiamato l’architetto Giuseppe Mazzotta, riberese, già consigliere della sezione regionale, il quale sarà coadiuvato per la segreteria da Erica Capraro.
Sono state create anche a quattro delegazioni, a Mazara del Vallo, Siculiana, Agrigento e Vittoria, i cui responsabili saranno rispettivamente Salvatore Rallo, Francesco Callea, Antonio Calamita e Gaetano Sanzone. Per i territori di Menfi e Licata sono stati riconfermati e responsabilizzati Angelo Napoli e Gino Galia.
Il delegato regionale del WWF, Franco Andaloro, ha dichiarato che “la costituzione della organizzazione aggregata del wwf Sicilia Area Mediterranea rappresenta un grande successo, in linea con le grandi sfide ambientali, sociali e culturali che il wwf ha sul Mediterraneo, che vogliamo mare di biodiversità e di pace.”
Per il neopresidente Giuseppe Mazzotta, già presidente provinciale dell’Ordine degli Architetti e da qualche giorno anche presidente del Lions Club di Ribera, ha detto: “il WWF O.A. Sicilia Area Mediterranea dovrà assolvere al compito di mettere a rete tutte le potenzialità che l’Europa mette a disposizione delle ONG per vincere la battaglia della natura nel fragile equilibrio che compone l’habitat mediterraneo.”
Giuseppe Mazzotta è già operante nel nuovo incarico e sta per visitare tutte le aree interprovinciali che sul litorale si affacciano nel Canale di Sicilia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here