Ribera: Amministratori comunali puliscono le spiagge

1468

Gli amministratori comunali di Ribera puliscono le spiagge di Seccagrande, Piana Grande e Borgo Bonsignore sulle quali erano presenti oggetti vari, da bottiglie e lattine, sacchi di plastica, qualche pneumatico, bombole vuote di gas, sedie e rifiuti vari abbandonati dai cittadini. Fin dalle prime ore del mattino si sono dati appuntamento sul litorale il sindaco Pace, gli assessori comunali, diversi consiglieri neo eletti e alcuni volontari di associazioni ambientalistiche e di volontariato locale che hanno partecipato alla pulizia generale.

Borgo Bonsignore Pulizia spiaggia
Con guanti e sacchi neri, hanno percorso in lungo e largo il litorale in sabbia e in ciottoli, hanno fatto raccolto quanto era stato abbandonato sulle spiagge e hanno lasciato sul lungomare i sacchi neri di plastica che saranno raccolti oggi dagli operatori ecologici che li trasporteranno all’isola ecologica. Sulle spiagge sono stati distribuiti gli appositi cestini e contenitori.
“Si tratta di un’iniziativa – ci dice il sindaco Pace – che vuole essere una buona provocazione nei confronti dei cittadini che hanno l’obbligo di non lasciare oggetti e rifiuti sulla spiaggia perché ne va del decoro delle località balneari. Mi chiedo come si va a parlare di sviluppo economico se non c’è la collaborazione precisa dei cittadini che devono essere i primi a dare l’esempio. Se l’utente sporca puntualmente, cosa può fare un amministratore comunale per ripulire ogni giorno l’immondizia abbandonata perfino nei luoghi di villeggiatura”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO