Agricoltura – L’assessore Rosaria Barresi: “Nessun aumento per l’acqua irrigua. Pronti sei milioni di euro per i dipendenti dei consorzi di bonifica”

758

“La campagna irrigua 2015 non subirà rallentamenti e le tariffe irrigue verranno mantenute in linea con gli anni passati. E’ quanto dichiara l’Assessore regionale dell’Agricoltura Rosaria Barresi. Voglio rassicurare gli agricoltori e i lavoratori dei Consorzi che stiamo facendo tutto il possibile per garantire la regolarità della campagna irrigua. Ho dato precise indicazioni agli Uffici e ai Commissari dei Consorzi – continua l’Assessore Barresi – per rendere immediatamente disponibili le somme in bilancio e definire i bilanci di previsione dei Consorzi stessi sulla base dei contenuti dell’ultima finanziaria regionale. Confermo – conclude l’Assessore Barresi – l’impegno del mio predecessore a non aumentare le tariffe dell’acqua rispetto al 2014”.

Intanto già ieri sono state liquidate somme per oltre 1,3 milioni di euro ed impegnati 6.240 milioni di euro per le garanzie occupazionali. Nei prossimi giorni si procederà alla liquidazione delle somme impegnate.

“Abbiamo definito, con gli Uffici preposti alla vigilanza – rassicura l’Assessore Barresi – le procedure per predisporre e approvare i bilanci di previsione senza incidere sulle tariffe. Le minori entrate previste dal legislatore con l’ultima finanziaria verranno compensate con l’attivazione di tutte le azioni di spending review possibili, dalla lotta all’evasione e dall’utilizzo di fondi extraregionali per mitigare il rischio di dissesto idrogeologico e regimare gli alvei fluviali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here