Porto Empedocle: Il riberese Nando Marchese organizza il Festival di Danza Sportiva

1100

Si svolgerà stasera, alle 20,30 al Pala Moncada di Porto Empedocle, con ingresso gratuito, la terza edizione del festival di danza sportiva che vedrà sul palcoscenico un centinaio di atleti, coreografi, cantanti ed artisti provenienti da tutti i centri della provincia. Ad organizzare la manifestazione è l’Accademia “The Royal Latin American School” di Nando Marchese e Clara Brunetta che dirigono due importanti scuole di danza sportiva a Ribera e a Canicattì da dove escono atleti e sportivi che si sono messi in evidenza in gare nazionali.
A presentare la serata, che avrà una durata di circa due ore e mezza per le numerose esibizioni, sarà Dario Testa della federazione italiana danza sportiva. Si tratta di uno spettacolo tra musical, show, recitazione, con uscite di canti rap e lirici. Il video saluto di apertura sarà portato da Alessandra Tripodi della trasmissione “Ballando con le stelle”. E’ prevista l’esibizione con danze caraibiche di Daniela La Scala e Giuseppe Barrale, due professionisti, molto noti in Italia. Il fiore all’occhiello della serata sarà Miss Italia 2014, la riberese, Clarissa Marchese, che sarà presente in tutto lo spettacolo.
Si esibiranno pure decine di atleti e ballerini, in particolare di Ribera, Canicattì ed Agrigento, che hanno conseguito riconoscimenti a vario titolo in diversi concorsi e campionati italiani. “Il festival è la conclusione di un anno intero di lavoro per alcune centinaia di artisti – ci dicono Nando e Clara – i quali avranno la consacrazione finale proprio stasera davanti ad un numeroso pubblico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here