Agrigento: Due riberesi, Macaluso e Cortese, illustri relatori al dibattito di Agrigento sulle trivellazioni

1697

Parlerà prettamente riberese l’incontro di Agrigento sulle trivellazioni. Venerdì 19 giugno alle ore 18.30 ad Agrigento, presso il Bar Patti, a Porta di Ponte, si terrà l’incontro-dibattito sul tema “U mari nun si spirtusa. Nuove misure contro le trivellazioni alla luce della sentenza del TAR del Lazio”.
L’evento è organizzato dal Movimento cinque Stelle di Agrigento. Sono stati espressamente invitati a relazionare i riberesi Mimmo Macaluso e Giacomo Cortese che nei mesi scorsi si sono distinti non solo in provincia, ma anche a Roma presso i ministeri con una serie di interventi contro le trivellazioni in mare delle multi nazioni alla ricerca di petrolio nel Canale di Sicilia, proprio di fronte la costa agrigentina.
Introduce i lavori Giuseppe Sicilia, del Movimento cinque Stelle di Campobello di Licata. Interverranno: l’avvocato Giacomo Cortese, esperto in diritto ambientale e il dott. Mimmo Macaluso, esperto in pseudo vulcanesimo sedimentario, ambedue di Ribera.
Le conclusioni saranno del neo Sindaco di Gela Domenico Messinese e dei consiglieri comunali del Movimento Cinque stelle di Agrigento, Marcello La Scala e Marcella Carlisi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here