Ribera: Saggio di chitarra degli alunni dell’istituto comprensivo “Crispi”

1436

Si è svolto a Ribera nei locali del plesso “Mosca” dell’istituto comprensivo “Francesco Crispi” un saggio di chitarra al quale hanno partecipato gli alunni delle classi prime, seconde e terze. Il saggio, che è stato curato dal prof. Filippo Daino, ha visto impegnati, alla fine dell’anno scolastico, una trentina di giovanissimi musicisti. I ragazzi si sono distinti nell’esecuzione di diversi brani dal genere classico al contemporaneo. Lo scopo del saggio da parte del docente è stato quello di fare suonare tutti gli allievi, di seconda e terza classe, e anche quelli di prima che sono stati bravissimi. I brani musicali sono stati strutturati in base alle difficoltà e ai livelli di apprendimento per garantire la migliore esecuzione.

Ecco gli alunni corsisti:

Classe Terza: Gianmarco Borsellino, Calogero Daino, Giuseppe Montalbano, Leonardo Pipia, Francesco Tornambè, Kasper Wojcik.
Classe Seconda: Annachiara Gendusa, Lentini Giovanni, Vincenzo Pedalino, Rakele Scaturro, Martina Sola, Marianna Tavormina, Pietro Tortorici, Carmelo Triolo, Ilaria Triolo.
Classe Prima: Luca Bassetto, Erica Pace, Serena Trovato, Francesco Di Giorgi, Ivana Locicero, Andrea Patti, Pasquale Pontillo, Maria Elena Caternicchia.
Alunni esterni: Riccardo Accursio e Roberta Campo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO