Sport Ribera: La famiglia Colletti, una sorella e due fratelli, protagonisti nello sport di judo

1108

E’ raro trovare una intera famiglia che si dedica con amore allo stesso sport. I genitori per assistere ed accompagnare i figli in palestra e alle gare e i ragazzi per allenarsi e per portare a casa targhe e riconoscimenti vari. A Ribera la famiglia di Raimondo Colletti ha un primato. Tre componenti del nucleo familiare, la ragazza e due fratelli, da qualche anno praticano con un certo impegno l’attività di judo e ottengono pregevoli risultati finali.

1° gran prix 2015 048
Parliamo di Veronica Marianna Colletti e dei suoi fratelli Virgilio Calogero e Valerio Paolo che sono stati protagonisti alle recenti gare del Gran Prix Sicilia Trofeo Città di Alcamo dove hanno colto con successo dei primi posti di categoria e degli ottimi piazzamenti finali. Cominciamo con Veronica Marianna, 19 anni, studentessa di pianoforte e per hobby campionessa di judo. La ragazza, che è molto seguita dalla famiglia, in provincia di Trapani, nei giorni scorsi, si è piazzata prima di classe junior nella categoria 63 chilogrammi al Gran Prix di Alcamo. L’atleta è attesa ad un impegno importante, ai campionati nazionali di Coppa Italia che si svolgeranno domenica 31 maggio prossimo a Crotone.

1° gran prix 2015 052
Continuiamo con il fratello Virgilio Calogero che nella classe esordienti B, categoria 66 chilogrammi, ha conquistato il secondo posto, sfiorando per un soffio il primato di categoria, e con l’altro fratello Valerio Paolo che si è classificato al quinto posto finale della classe cadetti nella stessa categoria 66 chilogrammi. “Ci alleniamo con passione da diversi anni – ci dicono i tre ragazzi presso la palestra di Franco Sferra – e, con famiglia, amici e tecnici, nutriamo grandi aspettative”.

Veronica e Valerio
Virgilio Calogero ha 14 anni e studia al primo anno di geometra a Ribera, mentre Valerio Paolo ha 16 anni e frequenta la classe quarta sempre dello stesso istituto “Giovanni XXIII”. Molto soddisfatto l’allenatore Franco Sferra dell’asd “Antares” di Ribera: “I tre giovani sportivamente molto impegnati – afferma il tecnico riberese – daranno grandi soddisfazioni non solo alla società e alla famiglia, ma anche alla città. Veronica è la punta di diamante perché l’atleta si è distinta si è distinta nel 2011 alla finale nazionale di Ostia, nel 2013 è stata insignita del titolo atleta dell’anno per la Sicilia dalla federazione italiana judo lotta karate e arti marziali (Fijlkam) e nel 2014 si è classificata 19^ ai campionati italiani juniores di Fidenza”.

Veronica e i fratelli
I tre Colletti hanno un grande amore per lo sport e nel contempo hanno anche la passione per la musica. Presso l’istituto superiore di studi musicali “Toscanini” di Ribera Veronica studia pianoforte, Valerio Paolo chitarra e Virgilio Calogero canto.

Veronica e Virgilio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here