Ribera: I maratoneti Giardina e Sciarratta sabato prenderanno parte alla maratona di 100 km del Passatore

796

Sono due gli atleti della A.S.D. Passione Corsa Ribera, che giorno 30 Maggio 2015 prenderanno parte alla 43^ edizione della 100 Km. del Passatore con partenza alle ore 15:00 dalla stupenda Piazza della Signoria nella centralissima Firenze per concludersi a Faenza in Piazza del Popolo. I due ultramaratoneti Alfonso Sciarratta e Pietro Giardina, sono gli unici rappresentanti della Provincia di Agrigento, anche se ai nastri di partenza vedrà la presenza di circa 2500 atleti provenienti da tutto il mondo.
La gara oltre ad assegnare il titolo Italiano di specialità è una delle più gettonate in campo Internazionale non solo perchè attraversa ben due Regioni la Toscana e l’Emilia Romagna in mezzo agli Appennini ma anche perchè una delle più affascinanti e suggestive e meglio organizzate in Europa.
I due stacanovisti della fatica infatti non sono nuovi a tale imprese: Alfonso Sciarratta è alla sua terza esperienza e Pietro Giardina alla sua seconda partecipazione, oltre ad avere già corso tante altre gare estreme: Alfonso Sciarratta 50 maratone, 100 Km. nel deserto, 100 Km. in pista, due volte la zero/tremila sull’Etna e tante altre Ecomaratone; Pietro Giardina 40 maratone, una zero/tremila sull’Etna e altre due esperienze di 70 Km. a Messina e Siracusa.
Alfonso Sciarratta vanta un personale di 11h 36’23” fatto nel 2012;
Pietro Giardina personale di 9h 23’51” fatto nel 2010.

Sciarratta Alfonso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here