Montallegro: Festa dello sport con tennis, calcio e danza sportiva

772

Quella di Montallegro è stata una festa dello sport che ha coinvolto centinaia di giovani della paese e dei paesi vicini alla prese con le attività sportive del calcio maschile e femminile, del tennis e della danza sportiva. Si è trattato di una miniolimpiade che, promossa dall’amministrazione comunale guidata da Pietro Baglio, ha fatto registrare una intera giornata di gare.
Hanno cominciato in mattinata con le dimostrazione di zumba e fitness i ragazzi delle palestre-scuole di Maurizio Lo Negro e di Isabella Rizzuto che hanno fatto scendere in campo una trentina di ballerini e di giovani atleti. E’ stato poi il turno del torneo di tennis che, organizzato dal TC Montallegro del presidente Paolo Spataro, ha visto protagonisti una quindicina di tennisti tra bambini, maschi e femmine, ed adulti. Tra quest’ultimi ha vinto il torneo Antonino Zambito.
C’ è stata la presentazione dello stage di calcetto per le categorie pulcini e junior, con il torneo organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Città di Montallegro” e curata dall’allenatore Agostino Buccione. Il piatto forte della giornata è stato lo svolgimento del triangolare di calcio femminile tra il Montallegro Aerobica Sporting Club, la Concordia PGS di Agrigento e il CSEN di Sciacca. Alla fine degli incontri ha avuto la meglio la squadra kontallegrse che ha battuto le ragazze di Sciacca per 5-1. I premi finali sono stati offerti dal sindaco Pietro Baglio e dall’assessore allo Sport Caterina Chinzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here