Sport Ribera: Buona prova di Lana e Canzeri nella gara di karate a Belpasso

711

Presso il palazzetto dello sport di Belpasso, in provincia di Catania, si è svolta la 3^ tappa del Gran Prix di Kumite – kata. La Ippon karate del maestro Marco Lentini era presente con due atleti appartenenti alla associazione Combat Gym di Ribera i quali in campo federale gareggiano come Ippon karate di Lentini che ha delle sedi operative anche a Smbuca di Sicilia e a Sciacca.
Gli atleti riberesi che vi hanno preso parte sono Antonio Lana, 15 anni compiuti, e Domenico Canzeri, pure coetaneo, seguiti sportivamente dal loro tecnico Marco Lentini. L’allenatore si è detto soddisfatto dell’ottima prova data dai suoi ragazzi. Infatti, Domenico Canzeri nella categoria di kg 57, dopo una pausa sportiva di qualche anno, ha ripreso la preparazione e a Belpasso ha perso di misura con un atleta Augusta. L’allenatore Lentini ha visto nel ragazzo grandissimi margini di miglioramento, gara dopo gara. Invece, l’exploit è venuto da Antonio Lana che nella categoria 70 kg ha conquistato una meritatissima medaglia d’oro, battendo i suoi avversari con un ottima supremazia tecnica.
“I due ragazzi – ci dice l’allenatore Marco Lentini – si allenano con l’associazione da circa dieci anni e sono stati sempre in graduale crescita. Avremo nelle prossime settimane un’altra tappa del Gran Prix regionale con data e luogo da definire, mentre gli atleti prenderanno parte all’Open Sicilia, un appuntamento sportivo internazionale, che si svolgerà al “Concetto Lo Bello” di Siracusa il 28 e il 29 giugno prossimo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here