Sport Montallegro: Sabato Festa dello sport per l’intera giornata

692

Tutti i giovani di Montallegro sabato prossimo saranno in piazza per l’intera giornata per partecipare alla Festa dello Sport che anche quest’anno è stata promossa ed organizzata dall’amministrazione comunale. Presso lo stadio comunale, intitolato a Giovanni Marziani, dalle 9,30 del mattino sino alle 19 della serata, si svolgeranno una serie di manifestazioni sportive che vanno dal calcio al tennis e al fitness.
Dalle 9,30 alle 10,30 si svolgeranno lezioni di fitness e crossfit che saranno presentate da Maurizio Lo Negro. Seguirà alle ore 11 un’altra manifestazione u Fitness e giochi vari a cura di Isabella Rizzuto. Alle ore 15 è in programma un incontro di tennis di sportivi locali realizzato con la collaborazione del Club Tennis di Montallegro. Alle ore 17 entra in attività il torneo di calcetto che ha già iscritto diverse squadre e che godrà dell’organizzazione della scuola calcio di Montallegro. Alle ore 19 la giornata si chiuderà con un triangolare di calcetto femminile in una cittadina che possiede una squadra rosa che nel passato campionato provinciale Acsi è arrivata prima in assoluto. La squadra, diretta da Giovanni Cirillo, parteciperà a giugno, in rappresentanza dell’Italia, al torneo internazionale di Lignano Sabbiadoro al quale prenderanno parte le nazionali di calcio di Brasile, Messico e Perù.
“E’ un appuntamento sportivo che non possiamo trascurare e al quale i giovani montallegresi devono partecipare con le loro famiglie – hanno detto l’assessore comunale allo Sport Caterina Chinzi e il sindaco Pietro Baglio – per tutti vincitori e vinti, senza tanto agonismo, sono in programma premi che vanno dalle medaglie a coppe e targhe. Si tratta di una mini olimpiade che l’anno prossimo intendiamo far crescere ancora con la disputa di altre discipline sportive”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO