Sport Ribera: Veronica Colletti alle finali nazionali di judo di Crotone

847

Ancora un prestigioso titolo per Veronica Marianna Colletti, la giovane atleta riberese, che ha vinto le finali regionali di Coppa Italia di judo a Villagrazia di Carini e che si è qualificata per la finale nazionale che si svolgerà a Crotone il 31 maggio prossimo. La ragazza, 20 anni il prossimo dicembre, non ha avuto rivali nelle categorie congiunte junior e senior e in un’unica gara ha primeggiato con una certa sufficienza.
Grazie al titolo regionale, nella categoria 63 chilogrammi, Veronica potrà prendere parte al campionato italiano di Coppa Italia in programma in Calabria dove sarà accompagnata dal suo allenatore il maestro Franco Sferra che la segue ormai da diversi anni e con il quale ha ottenuto dei prestigiosi risultati sportivi. La ragazza continua gli allenamenti quotidiani presso la palestra dell’asd “Antares” di Ribera, diretta proprio da Sferra.
“Sono contenta per la possibilità di potermi mettere in evidenza in campo nazionale – ci ha detto l’atleta riberese – sto con i piedi per terra e soprattutto continuo a lavorare sodo perché i risultati arrivano, solo se c’è l’impegno costante, serio e continuo”. Veronica Marianna Colletti, che è uscita dal liceo scientifico e che frequenta le lezioni di pianoforte presso l’istituto musicale “Toscanini” di Ribera, nel 2012 è stata dichiarata dalla Fijlkam Atleta Siciliana dell’anno, ha vinto diversi titoli regionali e nazionali ed è stata protagonista al torneo internazionali di Lipari. Nel 2014 si è classificata 19^ alla finale nazionale dei campionati italiani di Fidenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here