Ribera: Seminario provinciale per tecnici ed installatori

745

Si è svolto a Ribera nella sala convegni “Emanuela e Giovanni Ragusa”, promosso da 2i Rete Gas un seminario di formazione di tecnici comunali e di installatori privati, giusta delibera 40-2014 dell’Ente per l’Energia e lo Sviluppo. All’incontro hanno preso parte circa 160 installatori arrivati a Ribera da tutti i comuni della provincia di Agrigento e da alcuni centri di province viciniori. Ha ampiamente relazionato il dott. Diego Victor Romeo con lo scopo di illustrale la nuova normativa e soprattutto con la finalità di formare i tecnici delle ditte installatrici presenti nel territorio.

Seminario formazione tecnici
Sono state illustrate le ultime novità introdotte dalla delibera dalla Autorità Elettrica per il Gas e il sistema idrico, giusta la delibera del 6 febbraio 2014, e sulle disposizioni in materia di accertamenti della sicurezza degli impianti di utenza a gas. Le novità hanno interessato le linee guida per l’idoneità e verifica degli impianti esistenti, i sistemi di tubazioni multistrato metallo-plastoci e con tubi semirigidi e i raccordi per il trasporto dei combustibili, gli impianti di addizione per usi domestici alimentati da rete di distribuzione e gli impianti a gas di portata termica maggiore di 35 WW.
Al seminario di formazione, che ha visto la collaborazione del comune riberese e del Centro Idroclima Russo, hanno partecipato con un certo interesse, per oltre quattro ore, professionisti e tecnici abilitati agrigentini. La 2i Rete Gas ha annunciato che ha in programma un altro seminario di formazione in provincia di Palermo.

seminario installatori 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here