Ribera: Gemellaggio turistico, culturale ed economico Ribera-Canada

653

Grazie alla collaborazione tra il riberese Giuseppe Giallombardo e l’italo-canadese Carmelo Gatto, un riberese da decenni trapiantato oltre oceano, diventa realtà il gemellaggio tra Ribera, la Sicilia e la comunità italo-canadese di Montreal. Una corposa delegazione di canadesi, in parte di origine agrigentina e in parte calabrese, arriverà nei prossimi giorni in Sicilia dove si intratterrà un’intera settimana per incontrare istituzioni, forze imprenditoriali locali e associazioni sportive.
Fanno parte del gruppo canadese Carmelo e Giuseppina Gatto, Pietro e Franca Triassi, Tony e Louise Sciaraffa, Benoit Lessard e Christine Ducharme, Gerald Francis e Annyvres Louissant, Jean-Claude Paul e Leslie Decade, Tony e Pina Rizzi, Raffaele Frassetti, Joseph Gatto, Vincenzo Tagliarini, Aurelio Palermo, Salvatore Guercio, Pierre Lespinasse e Rico Louis- Jean, Romuald Karny e Wally Karny, Paolo Piazza, in arrivo dal Belgio), Giuseppe Giallombardo e Giuseppe e Castorina.
L’arrivo a Ribera è in programma per il 29 maggio. L’indomani i canadesi incontreranno il sindaco di Sciacca e visiteranno la cittadina termale, mentre nel pomeriggio è prevista la disputa di una partita di calcio a Cattolica Eraclea. Viaggio a Trapani il 31 maggio e il 1° giugno visita all’azienda agricola di Paolo Ganduscio, di pomeriggio all’oleificio di Gaspare Sarullo a Calamonaci e in serata una partita di calcio. Il 2 giugno è in programma trasferta a Palermo e al santuario di Santa Rosalia, il 3 giugno visita della vallate del fiume Sosio-Verdura, Cammarata, Acquaviva Platani e Palazzo Adriano. Poi incontro con il sindaco di Ribera e due partite di calcio con Cianciana e Ribera.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO