Montallegro: Il comune istituisce il punto di informazione di accoglienza turistica

622

L’amministrazione comunale ha istituito nei giorni scorsi, anche in previsione dell’arrivo della stagione estiva quando in paese arrivano turisti ed emigrati per le vacanze, il punto di informazione e di accoglienza turistica. A deliberarlo è stata la giunta municipale, presieduta dal sindaco Pietro Baglio e composta dagli assessori Pietro Di Mora, Caterina Chinzi e Giuseppina Tortorici, su proposta dell’assessore al Turismo Andrea Iatì.
Lo scopo della nascita del punto di informazione turistica sarà quello di rappresentare per i visitatori un’attività di informazione a favore dei villeggianti non solo nella cittadina e nella località di Bovo Marina, ma anche di svolgere la promozione del territorio ad alta vocazione turistica com’è oggi Montallegro.
Il comune di Montallegro, per svolgere tale attività, si avvarrà della collaborazione delle associazioni culturali, sportive e di spettacolo, in rapporto con le attività commerciali locali e della ristorazione, con il distretto turistico e gli enti territoriali preposti come l’Unione dei Comuni.
L’amministrazione civica ha reso noto di avere individuato come sede del punto di informazione e di accoglienza turistica i locali del’ex palazzo comunale, di fronte l’ex rifornimento di benzina Agip, all’interno del quale sta per essere allestito il museo della civiltà contadina.
“E’ un primo passo di un percorso che utilizzando le risorse umane disponibili presso il comune di Montallegro – afferma il sindaco Pietro Baglio – si prefigge di organizzare, attraverso anche un’adeguata formazione dello stesso personale, un gruppo di lavoro permanente che abbia come obiettivo lo sviluppo turistico di Montallegro e del suo territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here