Alessandria della Rocca, oggi il cantautore Daniele Guastella in Francia, a Drap, per uno spettacolo e a margine di un gemellaggio di comuni

851

Daniele Guastella e la sua band si esibiranno oggi, in Francia, nella cittadina francese di Drap, a pochi chilometri da Nizza, alla prima edizione del “Salon de la gastronomie et de la culture italiannes”, dove nei prossimi giorni arriverà pure una delegazione del Comune di Alessandria della Rocca che realizzerà culturale tra le due comunità. Daniele Guastella e la sua band, Joe Gagliardo (tastiere), Sergio Guastella (Batteria), Francesca Felentino (cori), Gianluca Genova (chitarre) e Peppe Sferrazza (basso), saranno protagonisti stasera al teatro “Jean Ferrat” di uno spettacolo nel quale interpreteranno una ventina di brani tra cui molte canzoni italiane e qualcuna francese, tratti in buona parte dalla loro produzione discografica, già realizzata in alcuni cd.
“Faremo la storia della musica italiana – ci dice al telefono il cantautore alessandrino Daniele Guastella mentre sale in aereo a Roma con destinazione Nizza – durante lo spettacolo si esibirà il gruppo folk agrigentino “Città dei Templi” che in Francia è di casa e che sarà accompagnato dal suo presidente Dario Danile”.
Domenica prossima il sindaco di Alessandria della Rocca Alfonso Frisco si incontrerà in Francia con il primo cittadino di Drap per ufficializzare il gemellaggio. Sarà l‘occasione di uno scambio culturale ed amministrativo in funzione di ulteriori promozioni del territorio agrigentino. Saranno portati infatti in Francia prodotti tipici locali da far conoscere ai francesi e sarà concordata una data per ospitare a prossima estate la delegazione d’oltr’Alpe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here