Cianciana : Oggi la consegna dei Premi Nicolò Cinquemani Arcuri

886

Saranno assegnati oggi pomeriggio a Cianciana i riconoscimenti del “Premio Nicolò Cinquemani Arcuri” che è stato promosso dall’omonima associazione ciancianese e dall’amministrazione comunale. La cerimonia è in programma nella sala convegni del centro sociale, con inizio alle ore 17 quando i saluti ai partecipanti saranno portati dal sindaco di Cianciana Santo Alfano e dal presidente del civico consesso Francesco Messina.
Si tratta di premi simbolici che vengono assegnati annualmente a quanti portano avanti i valori molto cari all’onorevole Cinquemani Arcuri e a coloro che con il loro operato quotidiano ricordano lo spirito e il valore del deputato nazionale, già notaio, eletto al Reggio Parlamento nel 1913. Il riconoscimento è destinato pure a personaggi della vita sociale e persone comuni che con sacrificio e dedizione si sono distinti egregiamente nelle loro attività professionali.
I premi del 2015 sono stati assegnati al dott. Nicola Diomede prefetto di Agrigento, al prof. Roberto La Galla rettore dell’università di Palermo, alla dott.ssa Alessandra Vella presidente dell’associazione nazionale magistrati, al dott. Giovanni Ruvolo cardiochirurgo, al dott. Raffaele Zarbo dell’ufficio ambito territoriale di Agrigento e ai titolari dell’agenzia “My Hause” e della ditta Zolfi Ventilati Mannino. Sono previsti nel corso della cerimonia gli interventi del dott. Giuseppe Miccichè e degli avvocati Luigi Troja e Marco Zambuto. Le conclusioni saranno tratte dal prof. Antonino Palazzo, docente emerito di diritto civile dell’università di Perugia, nipote del comm. Nicolò Cinquemani Arcuri. Coordinerà i lavori il prof. Francesco Cammatella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here