Ribera : Oggi concerto musicale del Toscanini con Rotary e Lions impegnati a donare un pianoforte

637

Iniziative culturali e di solidarietà a favore dell’Istituto musicale “Toscanini” di Ribera. Il Rotary Club Ribera e il Lions Club Ribera hanno organizzato per stasera, alle ore 21, al cineteatro Lupo il primo concerto sinfonico dell’Orchestra dell’istituto Superiore di Studi Musicali “A. Toscanini” di Ribera, diretto dal  maestro saccense  Antonio Giovanni Bono. Saranno eseguite brani e musiche di Novaro-Mameli, Bellini, Beethoven, Mascagni, Brahms, Bizet, Bernstein, Kander-Ebb, Shostakovic, Strauss e Rossini.
L’iniziativa avrà come scopo principale quello di rinnovare il sostegno dei due Clubs ad un’importante istituzione culturale del territorio quale è l’istituto “Arturo Toscanini”. Tale sostegno si concretizzerà materialmente in una raccolta di fondi finalizzata all’acquisto di un pianoforte che sarà donato all’istituto musicale.
Tutti i cittadini sono stati chiamati e sensibilizzati ad offrire un sostegno a favore dell’istituzione scolastica. L’iniziativa è stata presentata dal presidente del Rotary Club Gaspare Noto e dal presidente del Lions Club Vincenzo Sarullo che con i loro sodalizi di service sono stati impegnati ultimamente in numerose iniziative di solidarietà e generosità nei confronti del pubblico e del privato.