Lucca Sicula: Gesù Bambino di Praga da oggi al 19 aprile nella chiesa madre

2926

Arriva stasera a Lucca Sicula la statua di Gesù Bambino di Praga che sarà accolto alle ore 19 nella chiesa madre da tutta la comunità parrocchiale. Ad accompagnare la statua di Gesù sarà Padre Davide Sollami del Santuario di Arenzano (Genova). Alle 19,30 sarà officiata la messa e alle ore 21 la proiezione di un video su “Gesù di Praga nel mondo”.
La visita durerà un’intera settimana e il programma dei festeggiamenti religiosi è intenso. Da domani a sabato sono stati organizzati la celebrazione delle messe nella chiesa madre mattina e sera, l’accoglienza della statuetta nella scuola elementare, nella scuola media e nella scuola materna, Rosario e novene di preghiera, storia della devozione e culto di Gesù Bambino di Praga, incontri giovanili e processione, sabato 18 aprile alle ore 20, per le vie del paese del simulacro del Bambinello.
Dopo la messa di ringraziamento di domenica mattina, si concluderanno la visita e la venerazione, con il saluto e la partenza della statua alla volta del santuario di Arenzano.

Bambino-Gesù-di-Praga