La coppia riberese Clemente-Turano vince il Memorial Saitta di danza sportiva a Cefalu’

1685

Domenica 1° marzo si è svolto il 2° Memorial ‘Marco Saitta’ ( gara del circuito di ranking nazionale della F.I.D.S.- federazione italiana danza sportiva), così denominato in memoria di un giovanissimo atleta siciliano di classe internazionale venuto a mancare qualche anno fa.
La competizione, che ha ospitato un gruppo corposo di atleti di tutta la Sicilia e non solo, si è svolta al palazzetto dello sport ‘PalaTricoli’ di Cefalù (Palermo).
Due le coppie dell’accademia di danza sportiva “The Royal Latin American School” di Ribera e Canicatti’ che hanno partecipato a questo grande evento, conquistando le due finali con i rispettivi risultati:

1° posto in classifica, nella disciplina ‘Liscio Unificato’ categoria 8/11 anni classe ‘D’, per la coppia formata dai riberesi Emanuele Clemente e Vittoria Turano;

4^ classificata, nella disciplina ‘Latine Americane’ categoria 14/15 anni classe ‘B2’, per la coppia formata dal canicattinese Domenico Oliveri e dalla riberese Giovanna Miceli.

Prossimo incontro per gli allievi seguiti dai tecnici e atleti della F.I.D.S. Ferdinando Marchese e Clara Brunetti, il 7 e 8 marzo al campionato regionale che si terrà al “Palaghiaccio” di Catania e che sarà una tappa importantissima per tutti gli atleti che vorranno raggiungere un ottimo biglietto da visita per i Campionati Italiani 2015 che si terranno nella prima settimana di luglio a Rimini.