Montallegro: Premiati 15 alunni, i più meritevoli, della scuola dell’obbligo

2053

Tradizionale manifestazione scolastica promossa dall’amministrazione comunale di di Montallegro per premiare gli alunni più meritevoli. La cerimonia si è svolta nei locali della scuola media “Palumbo” dove il sindaco Pietro Baglio, l’assessore Andrea Iatì e il dirigente scolastico Annalia Todaro hanno premiato con una pergamena quindici alunni che si sono distinti nell’anno scolastico 2013-2014 per meriti di profitto scolastico.
Per la scuola primaria sono stati premiati dal dirigente scolastico e dagli amministratori comunali i seguenti alunni: Damiano Ferraro, Paride Ferraro, Andrea Maria Greco, Davide Liberto, Miriam Maniscalco, Filippo Pizzuco, Adele Rita Scalia, Giuseppe Scalia, Angelo Schembri, Pietro Schembri, Antonino Zambito. Per la scuola secondaria di primo grado hanno ricevuto i riconoscimenti: Zenaide Ferraro, Angela Desirèe Iacono, Giuseppe Panarisi ed Anna Maria Schifano.
La dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Contino” Annalia Todaro si è complimentata con gli alunni e con le loro famiglie per l’impegno mostrato nello studio e per il profitto didattico alla fine realizzato da tanti ragazzi che sono stati da esempio per tutti gli altri discenti della scuola dell’obbligo.
“E’ un appuntamento quello della premiazione simbolica – ci dicono il sindaco Pietro Baglio e l’assessore Andrea Iatì – che avanti ormai da diversi anni e che noi vogliamo continuare a celebrare per invogliare, con la gratificazione anche di una semplice pergamena, tanti ragazzini a prendere sul serio lo studio in un momento in cui oggi i giovani vengono attratti sempre più spesso dai giochi e da intere giornate passate davanti ai monitor dei computer”.