Menfi: Miss Italia 2012, Giusy Buscemi, tra televisione e studi universitari

9581

A 21 anni appena compiuti è concentrata interamente sui progetti di attrice in variegati sceneggiati televisivi e anche sugli studi universitari a Roma. E’ tornata a Menfi, nell’Agrigentino, per qualche giorno per trascorrere il Natale con genitori e parenti, ma già pensa al 2 gennaio, quando ripartirà per la capitale. In questi giorni studia di mattina per sostenere gli esami di “Istituzioni della letteratura italiana” in programma il prossimo 15 gennaio alla facoltà di Lettere de La Sapienza.

Giusy Buscemi, la nuova Miss Italia
Parliamo di Giusy Buscemi, affascinante modella e con un buon avvenire di attrice, già Miss Italia al concorso della Mirigliani, il 10 settembre del 2012, al palaspecchia- sol di Montecatini Terme, nella fantastica serata condotta da Fabrizio Frizzi, con ben 101 modelle partecipanti. E’ molto disponibile e ci dedica qualche minuto, dal telefono di casa a Menfi, nonostante debba finire il capitolo di letteratura.
“ E il sogno continua perché accanto agli impegni professionali televisivi che vanno avanti da circa due anni – ci dice la Buscemi, 175 centimetri di altezza, occhi verdi, capelli ricci e biondo scuro, sorriso sempre solare – non posso trascurare l’università dove ha già sostenuto positivamente degli esami e dove nei ritagli di tempo libero cerco di seguire le lezioni per poi studiare la sera, nonostante certa stanchezza dovuta agli impegni e agli orari di lavorazione per gli sceneggiati televisivi. Ho l’età per essere ambiziosa e per cercare di conciliare tv ed università. Nei buchi del tempo prendo un po’ d’aria, incontro amici e talvolta ascolto musica”.

Buscemi Giusy 1
Negli ultimi due anni non è stata mai ferma e già pensa agli impegni del prossimo gennaio. Nei primi giorni di dicembre ha iniziato le riprese de “Il giovane Montalbano 2” nel ruolo di Anita Lodato, a Scicli, con Michele Riondino, nell’opera di Andrea Camilleri. Dal 15 gennaio lavorerà ad un’altra scena da realizzare a Roma in commissariato. Proprio oggi, va in onda su Raiuno la fiction “La Bella e la Bestia” con Alessandro Preziosi dove recita nel ruolo della prima moglie dell’attore. Dal prossimo 8 gennaio su Raiuno va in onda la terza serie di “Un passo dal cielo”, con Terence Hill, la troveremo dalla sesta puntata in poi. Sempre nel 2015 comparirà ne “La dama velata” con l’altra Miss Italia Miriam Leone. Ha lavorato nei “Baci salati” per la regia di Antonio Zeta, in “Don Matteo 9” e ha preso parte come madrina a festival, gran galà del cinema, sfilate di moda, a selezioni di Miss Italia, calendari, presentazioni di libri, serate di beneficenza per bambini malati e appare nel video della canzone “Inno” di Gianna Nannini.

Giusy Buscemi, la nuova Miss Italia