Ribera: Serata di beneficenza del Rotary con Miss Italia

3381

Serata di beneficenza promossa dal Rotarct di Ribera che ha sposato e realizzato il progetto distrettuale dal titolo “Con lo sguardo al futuro”. La manifestazione si è svolta all’interno di Villa Parlapiano dove alla sfilata di moda hanno partecipato ben 30 bambini di ambo i sessi e 10 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 20 anni.
Madrina ed ospite speciale della serata Miss Italia 2014, Clarissa Marchese, da qualche giorno rientrata da una tournèe in America. All’iniziativa, dal sapore prettamente sociale e culturale, hanno preso parte ben 300 riberesi che hanno voluto contribuire con il prezzo di un modico e accessibile biglietto di ingresso.
La sfilata giovanile ha visto la partecipazione di alcuni artisti locali, come i fratelli Cipolla, che hanno realizzato sketch comici e sapientemente ironici. Erano presenti inoltre i rappresentanti di quindicina di ditte locali anche dell’abbigliamento alcune delle quali hanno fornito gratuitamente i capi indossati dai modelli e dai bambini e altre hanno offerto dei contributi finanziari . Per loro, i dirigenti dell’associazione hanno avuto parole di sentito ringraziamento finalizzato alla realizzazione del momento di natura benefica che prevede la fornitura di materiali e la messa a disposizione di strutture utili per la categoria dei diversamente abili.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto dal Rotarct per il progetto che è teso a tutelare la qualità della vita delle persone ipovedenti, mediante iniziative che coinvolgeranno quanti hanno difficoltà a percepire il mondo esterno. Clarissa Marchese ha ringraziato quanti oggi in particolare a Ribera sono impegnati proficuamente nel sociale.