Ribera: Incendio della Mercedes di un impiegato comunale

2511

Brucia durante la notte la Mercedes di un impiegato comunale. L’autovettura di colore bleu è andata totalmente distrutta dalla fiamme che l’hanno avviluppata nel giro di pochi minuti. E’ successo poco prima dell’una della nottata a cavallo tra lunedì e martedì sulla via Emilia, nei pressi di piazza Zamenhof, ove abita il professionista.
L’incendio della grossa autovettura si è sviluppato poco prima dell’una di notte, quando l’impiegato era rientrato in casa da un paio d’ore e quando ha posteggiato la sua macchina di fronte alla sua abitazione. Alcuni vicini di casa, che stavano rientrando, si sono accorti dell’incendio e hanno avvisato il proprietario. E’ scattato subito l’allarme con un paio di telefonate alla tenenza dei carabinieri di Ribera la cui stazione si trova a poche centinaia di metri della via Emilia e contemporaneamente al distaccamento dei vigili del fuoco di Sciacca.
Intanto, le fiamme avevano avvolto la macchina e quando sono arrivati i pompieri saccensi non c’è stato niente da fare per l’autovettura. Sono scattate le indagini alla ricerca di qualche elemento che possa far risalire all’origine delle fiamme. I militari, al comando del tenente Elpidio Balsamo, non hanno rinvenuto, per terra nelle adiacenze, qualche oggetto o contenitore che possa far pensare ad un incendio doloso e quindi ad un atto di intimidazione. E’ plausibile che possa anche trattarsi di un corto circuito elettrico, anche perché la Mercedes non era propriamente nuova. Anche questa pista è seguita dall’Arma dei Carabinieri.
L’impiegato svolge la sua attività al palazzo di città riberese. Purtroppo, non è la prima volta che dei professionisti vengono presi di mira da malfattori, anche se va detto che l’impiegato è descritto professionalmente come una persona disponibile, affabile e molto corretta.