Sciacca: Benvenuto qui!, nuova iniziativa per la collocazione di fioriere in ceramica

1145

Una nuova iniziativa per impreziosire di elementi in ceramica le vie della città. L’Amministrazione comunale lancia oggi l’iniziativa “Benvenuto qui!” in collaborazione con l’Associazione Ceramisti, rivolta alle attività commerciali e ricettive di Sciacca.

Ne danno notizia il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Arredo Urbano e alla Promozione della Ceramica Salvatore Monte.

Si incentiva la collocazione di fioriere, con i decori e gli stilemi tipici della ceramica artistica di Sciacca, all’ingresso delle attività commerciali e ricettive, contenenti la dicitura “Benvenuto qui!”. L’iniziativa segue la precedente denominata “Spegnimi qui”, consistente nella collocazione di posacenere in ceramica.

“Una iniziativa, quest’ultima, – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte – che ha avuto un buon riscontro, con circa 60 posacenere già collocati. Siamo molto soddisfatti della partecipazione. Grazie a quanti hanno aderito. Hanno dato un tocco d’arte alla nostra città, sempre più vestita della sua caratteristica ceramica, e allo stesso tempo hanno offerto un servizio utile ai propri clienti e ai cittadini. Visto il riscontro, abbiamo così pensato di avviare una nuova iniziativa grazie al protocollo d’intesa con l’Associazione Ceramisti che consente di acquistare le fioriere in ceramica a poco prezzo”.

L’assessore Salvatore Monte invierà alle attività commerciali e ricettive una comunicazione su questa nuova iniziativa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Ceramisti.

COMUNE DI SCIACCA