Sport Ribera: Gery Bavetta senza avversario in Inghilterra perché Rittijack va in pensione

1645

Grossa e incredibile beffa per il giovane campione di pugilato tailandese Gery Bavetta, 25 anni, riberese, che avrebbe dovuto combattere un Inghilterra contro un campione mondiale della specialità, il quale all’ultimo momento decide di andare in pensione e di lasciare il pugile di Ribera senza avversario. La notizia è stata diffusa dall’ufficio stampa del Muay Farang Europe di Londra che comunica come il Gran Gala “Unity Thai Fight 3” del 26 ottobre sia saltato perché il pugile di Tailandia Rittijack Kaewsamrit ha deciso all’ultimo momento di fare le valigie e andare in pensione, nonostante l’impegno assunto a disputare l’ultimo incontro della sua lunga carriera. Sul sito Muay Farang c’è tutta la vicenda.

Grande delusione per Gery Bavetta che aveva iniziato l’allenamento da alcune settimana e che già pregustava la vigilia dell’incontro di boxe contro un avversario molto quotato che ha disputato 250 match, con 190 vittorie, con 48 per ko, 52 sconfitte e appena 8 pareggi e che è stato campione WMC, S 1, Isuzu. “Mi dispiace non potere combattere perché avrei acquisito dal match ancora una certa esperienza professionale – ci dice Gery Bavetta – il Gran Gala inglese è stato messo in difficoltà perché si trattava di un “Main Event”. Avevo già prenotato il biglietto aereo. Comunque, non ci sono problemi per la preparazione già svolta perché già dal Regno Unito mi hanno contattato per un incontro in programma per il 2 novembre prossimo. Stiamo cercando di concordare le date dell’incontro”.
Gery Bavetta è reduce, nei mesi scorsi primaverili, di una intensa preparazione svoltasi direttamente in Tailandia e di una serie di incontri di boxe, in parte vinti e alcuni persi contro avversari dell’Estremo Oriente.