Seccagrande in fermento: il 23 agosto arriva Scialo Festival

3837

Scialare è un verbo che nel vocabolario siciliano indica il divertimento pieno: ridere di gusto, mangiare con soddisfazione, ballare a più non posso, cantare a squarciagola, festeggiare in allegria, vivere spensieratamente. Tutto questo è scialo! E a voi piacerebbe scialare per un giorno intero? Se sì, forse c’è qualcosa che fa al caso vostro.

Il 23 agosto, presso il lungomare di Seccagrande si svolgerà il primo Scialo Festival. La manifestazione, organizzata dall’associazione Grim, porterà nella località balneare riberese una ventata di allegria, dodici ore no stop durante le quali si susseguiranno diverse iniziative artistiche. La giornata inizierà alle ore 12.00 con i dj set accompagnati da gadgets, colori fluo e body painting. Dalle 18.00 in poi sarà la volta degli spettacoli musicali: tre band siciliane si alterneranno con le loro esibizioni. L’happy hour sarà allietato dalla musica de La famiglia del sud, gruppo palermitano famoso per le sonorità reggae e per l’unione attenta di intercultura e tradizione. In prima serata si passerà al folk rock con La piccola orchestra malarazza, band coinvolgente ed energica lanciata nel panorama musicale grazie alla fortunata partecipazione al programma televisivo Italian’s Got Talent. Chiuderanno la serata i Swingrovers, trio palermitano dal repertorio elettroswing. Una scelta, quella dell’associazione Grim, mirata a far conoscere questi talenti siciliani anche nella zona dell’agrigentino.

Se vi piace la musica, se amate l’arte, se volete ballare … in definitiva, se siete predisposti allo scialo, venite a trascorrere a Seccagrande questo penultimo sabato di agosto.

10353242_491112401033829_8178832420525972713_o