Ribera – Teatro: A “La Palma” stasera la commedia “U sapiti com’è” di “Calamonacinscena”

1458

Ultima commedia quella di stasera, in occasione della conclusione della prima rassegna teatrale dell’oratorio Don Giustino Russolillo che prevede la raccolta fondi per completare le strutture dell’oratorio.

A scendere sul palcosenico, nei locali de “LaPalma”, sarà una delle compagnie teatrali di Calamonaci, l’associazione culturale “CalamonacinScena” che rappresenterà la commedia brillante di F.S. Agnetta “ ‘U sapiti com’è”.

In scena verrà portata la storia di una famiglia matriarcale siciliana le cui vicende si intrecciano tra il comico e il tragico, all’interno di un rustico cortile cittadino nei primi decenni del Novecento.

Gli attori, 13 in tutto, che prenderanno parte alla recitazione saranno: Marilena Pipia, Enzo Raffiti, Giuseppe Lauro, Rossana Lauro, Florinda Baiamonte, Francesca Gallo, Maria Teresa Guarisco, Anna Di Mora, Giuseppe Criscenti, Tommaso Puesi, Paolo Caruana, Giovanni Vacante, Paolo Di Mora.

Dopo la commedia, la rassegna chiuderà in bellezza con una “rigatonata” e quindi l’assaggio di prodotti tipici siciliani come la pasta, la salsiccia e il vino.