Sport: Atleti di Ribera alla maratona di Roma e al Grand Prix di Bagheria

2242

In grande evidenza diversi atleti delle associazioni sportive “Passione Corsa” e “Athlon” di Ribera alla XX edizione della Maratona di Roma e al Grand Prix di Bagheria. Esordio assoluto nella capitale per i cattolicesi Nino Aquilino e Angelo Zarelli alla loro prima maratona e buon piazzamento, al 3.235° posto, su 19 mila partecipanti, per Gaetano Mangano alla quarta esperienza da maratoneta. I due atleti di Cattolica Eraclea si sono classificati, uno dietro l’altro, al 13.429° posto. I tre atleti corrono per i colori di “Passione Corsa” del presidente Giuseppe Pipia.

Pol. Athlon Ribera a Bagheria 2014

Tutte e due le polisportive riberesi hanno preso parte alla seconda prova del Grand Prix di corsa su strada, 10 chilometri, a Bagheria, con diversi atleti (madrina l’azzurra Anna Incerti). Straordinaria la prova di Rosa Maurici di Burgio che è arrivata terza nella sua categoria (SF 55), con a fianco il suo compagno di vita e di corsa Salvatore Di Dio Cianciolo. In gara altri atleti del team riberese “Athlon” con Vittoria Grado, Nicolò Curallo e il presidente del sodalizio Salvatore Giardina, reduce con il suo allievo Filippo Tavormina dai recenti campionati italiani di corsa campestre.
L’asd “Passione Corsa Ribera” ha portato a Bagheria cinque atleti: Pietro Giardina, (45° assoluto, su 600 atleti), Enea Bonsangue (208° assoluto), Calogero Guddemi (366° assoluto), Giuseppe Pipia di Calamonaci (primo di categoria e 412° assoluto) e Giacomo Zabbara (425° assoluto). Soddisfatti fratelli Giardina che da anni curano a Ribera con impegno il fondo.

I tre atleti alla maratona di Roma  Foto Enzo Minio