Zumba mania: Intervista all’istruttrice Isabella Rizzuto

3643

Non c’è bisogno di spiegare cosa si intenda per “Zumba”, quel modo di fare fitness ormai apprezzato in tutto il mondo. Anche a Ribera impazzano i corsi di Zumba.

Abbiamo intervistato Isabella Rizzuto, un’istruttrice qualificata di fitness musicale da ben 11 anni. Isabella è proprietaria a Montallegro della palestra “a.s.d. sport&fitness”, ma tiene dei corsi anche alla “Polisportiva new slim” di Siculiana, alla palestra “Body planet” di Ribera e alla “Body fashion” di Sciacca.
Isabella ci spiega come dietro al suo lavoro ci sia “tanto studio e molti sacrifici per ottenere i diplomi e gli attestati riconosciuti dal CONI”. Lei è qualificata all’insegnamento di zumba e bokwa, che sono le tendenze fitness del momento, ma tiene anche corsi di aerobica e step, fit boxe, walking e aerojump, e lezioni di hip hop per bambini.

Tutti i suoi corsi sono molto apprezzati, anche a Ribera, e ci invita a “diffidare dalle imitazioni”, in quanto ci tiene a sottolineare come siano importanti i corsi di aggiornamento per chi fa questo lavoro. La regola fondamentale è seguire le tendenze del mondo fitness in continua evoluzione.
L’obiettivo principale di Isabella è quello di riuscire a coinvolgere i suoi allievi, cercando di trasmettergli tutta la voglia e l’energia che lei stessa mette nel suo lavoro.

Approfittiamo della chiacchierata con Isabella per chiederle qualche consiglio per mantenersi in forma. “Seguendo con costanza un allenamento anche di due volte a settimana, si possono raggiungere dei buoni risultati fisici e anche mentali, poiché l’allenamento musicale riesce a mettere di buon umore”.

Allora cosa state aspettando?

[soliloquy id=”21512″]