Ribera: Sindaco su case popolari di via Fani: “Reiterata la richiesta per gli alloggi di 95 mq per tutti”

1385

“Alla luce della situazione relativa alle case popolari di Largo Martiri di via Fani, mi riferisco a questa situazione di stallo generata per la costruzione delle nuove palazzine, ieri ha avuto luogo un vertice a Palermo”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace.
“All’incontro – aggiunge il Sindaco – oltre al sottoscritto e al Segretario generale del nostro Comune, erano presenti anche il Direttore generale e lo staff dell’Assessorato alle Infrastrutture e il Commissario dell’IACP. Ho evidenziato lo stato della situazione sottolineando, che per motivi di tenuta sociale, c’è l’esigenza di costruire case uguali per tutti”.
“Mi è stato detto – aggiunge ancor il Sindaco – che c’è la disponibilità a valutare la richiesta, ma che in questo modo l’iter procedurale riparte da zero, poiché appunto si tratterebbe di un nuovo progetto. Ci hanno pure detto, infine, che ci daranno una risposta più dettagliata, ma che comunque in questo modo, cioè cambiando il progetto, nessuno potrà assicurare la certezza del finanziamento che, a quel punto,
potrebbe anche andare perso”.

COMUNE DI RIBERA